Termini e Condizioni Generali e dei Servizi di "casetraprivati.it"
Registrarsi e utilizzare i Servizi di Case Tra Privati comporta il rispetto e l'accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali e Termini dei Servizi, così come eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle stesse. La registrazione al portale e il conseguente status di Utente, NON è consentito nel modo più categorico ad Agenzie Immobiliari, Società di Intermediazione Immobiliare o Operatori Immobiliari siano essi indipendenti o appartenenti a società.
L'utilizzo dei Servizi di Case Tra Privati nonché qualsiasi azione diretta all'interno del portale è da attribuire esclusivamente allo status di Utente e si manifesta palesemente nella possibilità per quest'ultimo di creare annunci personalizzabili di vendita o locazione di beni immobili e pubblicarli sul portale di casetraprivati.it, rendendoli liberamente consultabili da terze parti ma ricevendo richieste di contatto solo ed esclusivamente da parte di terzi aventi il medesimo status di Utente. La registrazione e l'utilizzo dei Servizi di Case Tra Privati consentiranno a casetraprivati.it di condividere con società partner i dati dell'utente e il contenuto degli annunci di vendita o locazione di beni immobili pubblicati sul portale con la sola finalità di effettuare proposte vantaggiose all'Utente. I Servizi di Case Tra Privati includono una vasta gamma di proposte di cui le Fondamentali comprendono: l'invio alla casella postale dell'Utente di alert, report e reminder, nonché la pubblicazione di due annunci senza limite di tempo. I servizi appena citati sono gratuiti; tuttavia, l'utilizzo di alcuni Servizi Accessori (leggi Termini e Condizioni Specifiche dei Servizi) è soggetto a prestazione economica.
Tutti i contenuti, le caratteristiche, le modalità di erogazione e utilizzo dei Servizi di Case Tra Privati, ivi inclusi i Servizi Accessori, sono decisi esclusivamente da casetraprivati.it, che può apportare tutte le modifiche e/o integrazioni e/o cancellazioni che ritiene più opportune.
L'utilizzo dei Servizi di Case Tra Privati è limitato esclusivamente ai maggiorenni. L'Utente si impegna a localizzare geograficamente in modo corretto e veritiero il proprio annuncio e si assume la piena e completa responsabilità in relazione all'inserimento dei dati di ogni suo annuncio. Ai sensi di quanto disposto dall'art. 13-quater del D.L. n. 34/2019 (convertito in L. n. 58/2019) e dalla normativa regionale in materia, l'Utente si impegna sin d'ora a manlevare casetraprivati.it da qualsivoglia responsabilità e/o pregiudizio eventualmente subito in relazione al mancato rispetto da parte dell'Utente delle obbligazioni di cui al presente articolo nonché di qualsiasi legge o normativa vigente.
L'Utente di Casetraprivati.it si impegna a fare un uso appropriato dei Servizi offerti dal sito senza impiegarli per attività (A) illecite, (B) contrarie alla buona fede o delittuose, (C) lesive dei diritti di terzi e/o di regolamenti che violano la proprietà intellettuale e/o qualsiasi altra norma dell'ordinamento giuridico, ovvero (D) di sfruttamento commerciale diretto o indiretto. L'Utente terrà sempre indenne Casetraprivati.it da qualsiasi eventuale conseguenza pregiudizievole, sia essa diretta o indiretta, derivante dalla violazione dei predetti obblighi. L'Utente, inoltre, riconosce e accetta che l'uso dei Servizi di Case Tra Privati è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.
Fatto salvo quanto previsto al paragrafo 5, l'accesso ai Servizi di Case Tra Privati può essere revocato senza preavviso o comunque soggetto a restrizioni, temporanee e/o definitive, qualora l'Utente non abbia osservato le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali.
In ogni caso, nell'utilizzo dei Servizi di Case Tra Privati, all'Utente è assolutamente vietata la riproduzione, la modifica in qualunque forma, la distribuzione, e, in generale, la messa a disposizione di terzi di qualsiasi materiale e/o informazione (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie, disegni, loghi, marchi, etc.) protetta da diritti di proprietà industriale e intellettuale di casetraprivati.it o di terze parti.
Considerando che la corretta visualizzazione e/o consultazione di tutti o parte dei contenuti creati dall'Utente attraverso i Servizi di Case Tra Privati (siano essi fondamentali o accessori), dipende da fattori sui quali casetraprivati.it non ha alcun tipo di controllo (es. cattivo o mancato funzionamento della rete internet e/o del hardware e software utilizzato dall'Utente), quest'ultima non può in alcun modo essere ritenuta responsabile della incompleta e/o mancata fruizione da parte dell'Utente e/o di terzi dei contenuti creati attraverso i Servizi di casetraprivati.it. Risulta altresì chiaro come casetraprivati.it non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per danni e/o perdite subite dall'Utente in conseguenza di guasti e/o malfunzionamenti di qualsiasi genere della rete telefonica o del funzionamento dei browser e/o degli hardware attraverso cui l'Utente utilizza i Servizi di Case Tra Privati. (nonché dell'utilizzo e/o attacco dell'account e/o dell'hardware dell'Utente da parte di programmi informatici illegali e/o dannosi).
Casetraprivati.it è assolutamente sollevata ed estranea rispetto a qualsiasi eventuale rapporto negoziale e/o contrattuale instaurato dall'Utente con terze parti attraverso l'utilizzo dei Servizi di Case Tra Privati. Di conseguenza, casetraprivati.it non è in alcun modo responsabile per gli eventuali danni ricevuti dall'Utente e/o da parte di terzi derivanti e/o comunque connessi ai predetti rapporti negoziali.
I Servizi di Case Tra Privati sono erogati e possono essere fruiti dagli Utenti fintanto che i relativi account personali restano attivi.
Per qualsiasi controversia afferente le presenti Condizioni Generali è competente in via esclusiva il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell'Utente.
Termini e Condizioni Specifiche dei Servizi
Case Tra Privati si avvale della competenza di Professionisti quali: avvocati, notai, architetti, fotografi e più in generale esperti del settore immobiliare, edilizio e legale. Casetraprivati.it si solleva da qualsiasi controversia possa nascere tra l'utente fruitore del servizio e il Professionista incaricato.
Andiamo noi per te a visitare l'immobile. È bene specificare che la visita del Tecnico non costituisce intermediazione immobiliare e non prevede il controllo dell'impiantistica, della conformità catastale o urbanistica, per questo la persona preposta all'adempimento del servizio nonché casetraprivati.it si solleva da qualsiasi problematica possa risultare dall'acquisto o dall'affitto, portato a termine dall'utente che ha usufruito del servizio.
Un Tecnico presenta l'immobile per te. Il proprietario dell'immobile che si avvale di questo servizio, dovrà rilasciare al Tecnico una delega firmata per la consegna delle chiavi e una copia della propria carta d'identità. È bene chiarire che casetraprivati.it così come la persona preposta all'adempimento del servizio non effettua un'intermediazione immobiliare. L'esito negativo della visita non comporta alcuna responsabilità da parte del Tecnico né di casetraprivati.it.
Un Tecnico al tuo fianco durante le visite. Il servizio risulta utile nel caso in cui si preferisca non essere soli nel ricevere in casa un possibile acquirente o affittuario. È importante ricordare che l'incaricato così come casetraprivati.it non effettuano nel modo più categorico un'intermediazione immobiliare. Qualsiasi problematica o incomprensione derivante da eventuali accordi tra le parti, vendita o affitto dell'immobile, non comporta alcuna responsabilità da parte del Tecnico né di casetraprivati.it.
Un Tecnico visita l'immobile con te. Il Servizio offre la possibilità di non essere soli quando ci si reca a visitare un immobile, sia esso in vendita o in affitto. È bene chiarire che la persona preposta all'adempimento del servizio non effettua un'intermediazione immobiliare. L'esito negativo della visita non comporta alcuna responsabilità da parte del tecnico né di casetraprivati.it.
Annuncio Top. Come nella descrizione del servizio, si ricorda che ricevendo la visibilità come "Top" l'annuncio potrà essere pubblicato tra le pagine Social di Case Tra Privati.
Rendi Opzionabile il tuo Immobile. Il proprietario dell'immobile può recedere dal servizio in qualsiasi momento, ovviamente se al momento è in corso un'opzione il servizio sarà di fatto disabilitato solo al termine dei sette giorni previsti dal servizio. Durante il periodo di Opzione il proprietario dell'immobile sarà comunque libero di far visitare il proprio immobile, ma qualora ricevesse proposte concrete da parte di altri utenti, dovrà aspettare che termini l'opzione sull'immobile prima di impegnarsi formalmente. Inoltre si ricorderà di rimuovere immediatamente la scelta di questo servizio, prima di prendere accordi formali, firmare una proposta d'acquisto o un contratto d'affitto. Casetraprivati.it si intende sollevata da qualsiasi responsabilità derivante da incomprensioni o qualunque altro malinteso possa nascere tra il Proprietario dell'Immobile e l'Opzionante.
Opziona un immobile. La durata dell'Opzione è di sette giorni dal momento dell'acquisto del servizio. Durante questo periodo l'immobile non potrà essere venduto o affittato, sebbene resti disponibile alle visite di altri potenziali interessati. L'ottavo giorno scadrà il periodo di Opzione e l'immobile tornerà ad essere libero per un nuovo utente interessato o per lo stesso che desideri usufruire nuovamente del servizio, nonché per la formalizzazione di un'eventuale vendita/affitto da parte del proprietario stesso dell'immobile. È importante sottolineare che l'Opzione di un immobile non ne garantisce di fatto l'acquisto o l'affitto. Il proprietario è sempre libero di accettare o rifiutare la proposta ricevuta da parte dell'opzionante. Casetraprivati.it si intende sollevata da qualsiasi responsabilità derivante da incomprensioni o qualunque altro malinteso possa nascere tra il Proprietario dell'Immobile e l'Opzionante.